giovedì 9 aprile 2009

Lorena Bianchetti, verso Rai Due o Canale 5, lascia Domenica In a Caterina Balivo, che cede Festa italiana ad Eleonora Daniele?

La stagione televisiva in corso fra un paio di mesi sarà già archiviata da qualche settimana, e chi di competenza, a Rai e Mediaset, si sta già dando da fare per lavorare al palinsesto del prossimo autunno, che, ancora una volta, possiamo già dirlo, si presenta con non poche novità, non tanto nei contenuti quanto nel non certo secondario aspetto legato alle conduzioni.

Le voci di corridoio, come tutte gli anni di questi tempi, iniziano a susseguirsi imperterrite, e pensate che siamo ancora all'inizio, dal momento che ne avremo fino al mese di giugno, quando saranno divulgati i palinsesti ufficiale, o come penso sia più opportuno dire, ufficiosi, visto che fino a settembre qualcosa cambia sempre. Noi ve ne daremo sempre conto, ricordandovi che si tratta pur sempre di idee o ipotesi balzate nella mente di qualcuno, che potrebbero poi concretizzarsi come restare dove hanno avuto origine.

Quella che ci offre più spunti è, come al solito, la nostra tv di Stato, che, dopo la rivoluzione operata lo scorso anno, si appresta a prepararne una nuova, che, neanche a dirlo, vedrà una nuova svolta lavorativa per buona parte delle quattro, ora si presuppone cinque, con l'arrivo della Miss Italia in carica Miriam Leone, stelline del direttore di Rai Uno Del Noce.

Partiamo da Lorena Bianchetti, conduttrice, dalla stagione 2006-2007, di uno dei tre segmenti in cui è spezzettato da qualche tempo lo storico contenitore del dì di festa dell'ammiraglia di Viale Mazzini. Non esalanti i risultati da lei riscossi, motivo per il quale, fra l'altro, ogni anno si è ripensato da capo un nuovo programma, senza mai ottenere il gradimento dell pubblico. Nonostante ciò non si è esitato tutte le volte a confermare la sua presenza nel cast del programma, ma se questa volta per lei, per la Rai, e per noi soprattutto, pare essere arrivata una svolta. O meglio, più di una. Voglia di cambiare a parte, complice la tensione nata con Pippo Baudo, già nervoso di suo per chissà quali ragioni, in seguito ad uno sforo di tre minuti la settimana scorsa, c'è chi è pronto a giurare che la giovane conduttrice sia pronta a far rientro a Rai Due, ove già, tempo addietro, aveva condotto il talk show Al posto tuo. Per questo pare che la oramai quasi ex signora della domenica sarebbe pronta a fare le valigie e trasferirsi a Milano a fare la corte al direttore di Rai Due, Antonio Marano, nella speranza di ottenere un presunto programma cucito su misura per lei. Altra possibile alternativa, ipotesi, a mio parere, tanto bizzarra quanto improbabile, tanto che sarebbe come accoppiare il diavolo e l'acqua santa, udite, udite, è lo sbarco a Canale 5 alla guida di Zelig, il programma comico dell'ammiraglia Mediaset, che, causa impegni dei due conduttori Bisio e Incontrada, non dovrebbe tornare in video prima del gennaio 2010.

Per scegliere una buona sostituta non c'è che l'imbarazzo della scelta, visto il ben corposo numero di pretendenti al trono. Un nome su tutti, al momento quello più papabile, è quello di Caterina Balivo, che lascerebbe senza indugio la sua Festa italiana alla collega Eleonora Daniele, che, accusata di scarsa affinità con Michele Cucuzza, con cui da settembre conduce Uno Mattina, non avrebbe problemi ad ereditare il ruolo di padrona di casa nel primo pomeriggio della rete, cederebbe a sua volta la poltrona, vai a vedere a chi.

Per il momento con le cronache di Viale Mazzini sembra essere tutto.

4 commenti:

  1. La Bianchetti è simpatica come un pugno nei denti. Spero che non vada a Zelig, bensì a casa a fare l'uncinetto.

    PS: parla una persona che l'ha incontrata dal vivo nel suo paese!

    RispondiElimina
  2. Lorena Bianchetti è semplicemente Super: lasciatela a Domenica In a fare la Regina

    RispondiElimina
  3. A Zelig ma è una battuta

    RispondiElimina
  4. Spostate la Bianchetti a Radio Maria !

    RispondiElimina

I commenti contenenti offese, volgarità o insulti nei confronti di qualsiasi persona o ente saranno cestinati.

Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi ai gestori del blog, tantomeno se il commento viene espresso in forma anonima.