venerdì 21 novembre 2008

PICCOLA RIVOLUZIONE: IL MILIONARIO SPRINT

L'8 dicembre, forse, la fascia del preserale di Canale 5 avrà il suo nuovo quiz di punta. Per minimo un mese, (sino all'inizio della nuova garanzia, ed anche oltre in caso di successo), infatti, il "solito" Milionario sarà sostituito dalla versione riveduta e corretta, che dovrebbe andare a prendere il nome di "Il milionario Sprint".

Cosa cambierà del gioco? Semplice:

1) come nella versione americana, il gioco sarà molto veloce. Meno pause e, soprattutto, un tempo limitato per dare la risposta.
2) la selezione del concorrente prescelto. Sei concorrenti (non 10) si contenderanno la possibilità di giocare ma non con "il dito più veloce".
3) il montepremi: in caso di errore (evidentemente previsto nella nuova formula) il limite massimo di vincita scenderà di una “tacca” ogni volta (ad esempio da 1 milione di euro fino a 300mila euro).

Un qualcosa di simile alla versione americana del gioco, da cui questa in questione dovrebbe differenziarsi perchè:
1) i concorrenti, in America, non vengono più scelti con nessuna manche eliminatoria.
2) se un concorrente non risponde in tempo o sbaglia, nella versione americana, il gioco per lui finisce, mentre in questa versione è prevista la possibilità di sbagliare.

Sperando che, questa volta, gli autori e i dirigenti abbiano azzeccato, auguro personalmente a Gerry di poter tornare a vincere, dopo un bel po' di tempo, la guerra del preserale.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti contenenti offese, volgarità o insulti nei confronti di qualsiasi persona o ente saranno cestinati.

Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi ai gestori del blog, tantomeno se il commento viene espresso in forma anonima.